giovedì 16 luglio 2009

Un centrino con una forma particolare









La Madonnina della Gi.fra. è una piccola statua lignea modellata ad Ortisei (località trentina famosa per la lavorazione del legno) dallo scultore Moroder. Racchiusa in una teca anch’essa di legno dove sono raffigurate le immagini di San Francesco da un lato e Santa Chiara dall’altra. E’ una tenera fanciulla che tiene una mano sul cuore e con l’altra protende un ramoscello d’olivo.Fu costruita in occasione del decimo anniverario di fondazione dell Gifra d’Italia nel 1958, il consiglio di allora pensò che il modo migliore di festeggiare quest’avvenimento fu una Peregrinatio Marie, la Madonnina dopo che fu benedetta da Papa Pio XII girò l’Italia toccando 435 fraternità.
Da ieri la Madonnina della Gifra è a Lucera, venerdì faremo una veglia e il 18 andrà via. Non è bellissima?!

venerdì 3 luglio 2009

Laurea di mia sorella

Per la laurea di mia sorella sto facendo dei sacchettini ad uncinetto, sono semplici e veloci da fare, però mia madre mi ha consigliato di farne vari di modelli diversi. Ora io sto facendo delle prove con vari punti, ma per ora non ne ho trovato nessuno che si adattasse. Forse dovrei farli anche a centrino, voi che ne dite? Qualche consiglio?

Angioletti di natale 2

Ecco un altro modello di angioletto. Sono troppo carini da non ricrearli! Il tutorial è in 2 parti: prima parte e seconda parte . A presto!!!